PRENOTA ORA
PRENOTA LA CHIAMATA CON UN CONSULENTE

Monitora l’impatto ambientale del tuo ciclo produttivo

La Carbon Footprint è l’analisi che definisce l’impronta di carbonio di un prodotto, servizio o organizzazione e che permette di valutarne l’impatto ambientale, lungo tutto il suo ciclo di vita, in termini di emissioni totali di gas ad effetto serra (GHG), tra cui anche la CO2.

Realizzando un’analisi di sostenibilità della tua impresa potrai ridurre l’impatto ambientale della tua azienda ed incrementarne la competitività, differenziando il tuo business e acquisendo nuove fette di mercato.

Risparmio

Riduzione consumi
Efficientamento energetico

Sostenibilità

Riduzione impatto ambientale
Comunicazione ai clienti con etichette ambientali di prodotto

Competitività

Diversificazione sul mercato
Aumento visibilità azienda
Nuovi strumenti di marketing

Vuoi valutare la tua Carbon Footprint?

I nostri esperti ti supporteranno in un percorso personalizzato completo di analisi energetico-ambientali per la valutazione dell’impatto ambientale della tua azienda e dei tuoi prodotti o servizi e per progettare interventi di miglioramento delle prestazioni ambientali e di riduzione delle emissioni di gas serra.

È un processo di analisi certificato secondo normative europee (UNI EN ISO 14064/14067) per quantificare le emissioni di gas climalteranti provenienti dalle attività della propria impresa e conseguentemente individuare progetti di gestione e riduzione delle stesse, comunicando i dati all’esterno mediante un processo di rendicontazione validato da organismi terzi indipendenti.

È utile per dimostrare alle istituzioni e ai clienti l’interesse della propria attività al tema della sostenibilità ambientale e della lotta ai cambiamenti climatici, grazie anche al sistema di etichettatura dei prodotti e dei servizi, e aumentare così la competitività e il posizionamento nel mercato.

Per maggiori informazioni

    Leggi l'informativa sulla privacy