PRENOTA ORA
PRENOTA LA CHIAMATA CON UN CONSULENTE

Migliora la sicurezza del tuo stabilimento e previeni i guasti

L’obiettivo principale del mondo industriale e produttivo è da sempre quello di produrre in maniera veloce, efficiente e con un costo sempre inferiore; per raggiungere questi risultati è necessario che gli impianti siano sempre attivi, riducendo quindi al minimo la possibilità che si verifichino dei guasti con relative perdite di tempo.

Per la stessa natura del loro utilizzo, le componenti degli impianti industriali sono soggette ad usura, ossidazione e indebolimenti: questi fenomeni portano ad avere dei surriscaldamenti degli stessi componenti, che possono essere osservati con una termocamera.

Quali vantaggi offre?

  • Permette di svolgere le analisi sempre, senza dover fermare gli impianti
  • Possibilità di poter svolgere le analisi a distanza (es. impianti elettrici)
  • Permette di prevenire i guasti (analisi predittiva) individuando le componenti che riportano delle anomalie termiche
  • Individuazione immediate delle anomalie
  • Possibilità di accedere alle agevolazioni sulle tariffe INAIL

Monitora e assicura il funzionamento dei tuoi impianti

Mediante l’Analisi termografica, senza interrompere le lavorazioni, l’azienda avrà una valutazione predittiva sui vari componenti degli impianti, permettendo di individuare i componenti che hanno un comportamento anomalo e sostituirli prima che questi determinino un guasto, con conseguenti fermi di produzione; Una soluzione efficace per ottimizzare la manutenzione e garantire un funzionamento sicuro e continuo degli impianti, al minor costo possibile.

Affidati al nostro team di esperti

Il nostro team, che ha svolto specifici corsi per certificarsi come operatore di I° e II° livello secondo la norma UNI ISO 9712, effettua indagini termografiche di tutti i componenti e elementi di impianti per individuare eventuali malfunzionamenti o anomalie che potrebbero ripercuotersi in futuro, valutandone cause e proponendo le possibili soluzioni.

La termografia ad infrarossi è una tecnica non invasiva per valutare la temperatura della superficie dei corpi attraverso la misura della radiazione infrarossa emessa e diagnosticare così eventuali anomalie, malfunzionamenti e dispersioni di calore. La visione dell’energia emessa viene rappresentata in un’immagine abbinata ad una scala di colori con una scala delle temperature.
Utilizzata in numerose applicazioni, è una tecnica utile, rapida e versatile per analizzare le prestazioni di impianti, processi industriali, quadri e linee elettriche.

La termografia industriale è l’unico sistema di monitoraggio e prevenzione dei guasti delle componenti deteriorate; permette di controllare lo stato dei tuoi impianti meccanici, termici, idraulici ed elettrici ed individuare eventuali “punti caldi” sintomi di sovraccarico nei motori, dispersioni nell’impianto termico o guasti nei quadri e connessioni elettriche.

Inoltre, l’analisi termografica degli impianti elettrici rientra tra gli interventi ammessi dall’INAIL per migliorare le condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e pertanto può contribuire alla riduzione del premio assicurativo per prevenzione di ogni azienda.

Per maggiori informazioni

    Leggi l'informativa sulla privacy