La nostra consulenza per l’ottimizzazione delle tue forniture energetiche
Le aziende per contenere e ridurre i costi delle forniture di energia elettrica e gas naturale devono necessariamente occuparsi, una o più volte l’anno, di controllare i contratti di fornitura, sempre più spesso con poco tempo a disposizione e non avendo le competenze necessarie.
Cresce ogni anno il numero delle aziende che affidano questa attività in outsourcing a soggetti specializzati come Zenit Energia.

Ti affianchiamo per un risultato reale
Il nostro staff con le proprie competenze e specificità è in grado di rispondere più rapidamente ai cambiamenti del settore, consentendo ai propri Clienti di concentrarsi sulla attività principale, risparmiando tempo e costi.
Affidati ad un nostro consulente per ottimizzare i costi energetici della tua azienda
Verifica dei contratti di fornitura e controllo fatture
Analisi dei contratti di fornitura per verificare l’applicazione dei costi appropriati alla specificità della singola utenza e l’applicazione di eventuali penali per recesso di difficile identificazione da parte del cliente.

Ricerca miglior offerta e contrattazione prezzo di acquisto
Questa attività è suddivisibile in due differenti fasi:
Predisposizione della documentazione necessaria per richiedere le offerte ai fornitori e indentificare quali siano realmente interessati a presentare un’offerta competitiva
Contrattazione del prezzo, che avviene a seguito del monitoraggio dei prezzi sulle principali piattaforme dei mercati di scambio, tali da individuare il periodo potenzialmente più favorevole per la sottoscrizione di un contratto. Il tutto nel rispetto di una semplice e collaudata procedura di gara e confronto delle offerte
Diagnosi energetica industriale
Monitoraggio energetico
Termografia
Power quality