PRENOTA ORA
PRENOTA LA CHIAMATA CON UN CONSULENTE

Autoproduci energia e riduci i tuoi consumi di energia elettrica e gas

La cogenerazione (CHP) è un sistema combinato di produzione contemporanea di energia elettrica e termica.

Adottando la giusta strategia energetica, aiuta la tua azienda a ridurre i costi, far crescere e migliorare la propria attività, rendendola più agile e sostenibile.

Quali vantaggi offre?

Risparmio

  • Efficiente autoproduzione di energia
  • Riduzione dei consumi e dei costi fino al 40%

Sostenibilità

  • Minore impiego di energia fossile
  • Riduzione emissioni di CO2 e inquinamento atmosferico

Vantaggi fiscali

  • Certificati Bianchi per Cogenerazione ad Alto Rendimento (CAR)
  • Soluzioni finanziate
  • PayBack Time di 2-4 anni

Uno staff tecnico e qualificato sarà a tua disposizione per tutta la vita dell’impianto, occupandosi anche della sua manutenzione e gestione, in modo da poterti concentrare esclusivamente sul core-business della tua azienda.

  • Valutazioni preliminari sulle caratteristiche dei tuoi consumi e analisi della convenienza tecnica ed economica di un impianto di cogenerazione nella tua impresa

  • Progettazione ed installazione della soluzione più adatta alle tue esigenze

  • Analisi e supporto per la richiesta di incentivi, agevolazioni e finanziamenti dell’intervento

Attraverso l’implementazione di turbine a gas e motori a combustione interna si riesce a produrre energia elettrica; ma il calore contenuto nei gas di scarico e negli altri componenti ad alto contenuto termico, altrimenti inutilizzato e disperso, si può recuperare, convogliandolo nelle caldaie e utenze termiche di un edificio, stabilimento o processo, invece di utilizzare altra energia per generare quel calore di cui si ha necessità.

Se poi utilizziamo lo stesso calore anche per sopperire alle esigenze di energia frigorifera, ci troviamo di fronte a un sistema di tri generazione (CCHP), in grado di produrre contemporaneamente elettricità, calore e freddo.

Impianti di questo tipo permettono di avere elevati vantaggi energetici, consentendo risparmi sui consumi e sui costi energetici fino al 40%, limitando la dipendenza dalle fonti fossili e riducendo le emissioni di CO2 rispetto a soluzioni tradizionali. Sono sistemi altamente consigliabili per tutte quelle utenze, industriali, civili o commerciali, caratterizzate da una domanda costante e contemporanea di energia termica ed elettrica, come industrie alimentari, chimiche e cartotecniche ma anche strutture sanitarie, centri sportivi, centri commerciali e condomini.

Per maggiori informazioni

    Leggi l'informativa sulla privacy